Preloader Close

Descrizione Progetto

La base americana "Naval Support Activity – Capodichino” è posizionata a lato dell’aeroporto civile di Napoli con il quale condivide le piste di decollo e atterraggio.
Il progetto di questa base rappresenta uno dei più importanti esempi di installazioni militari dove l’attenzione alla qualità della vita ha raggiunto livelli di eccellenza. Infatti, accanto agli edifici strategici che ospitano i Comandi aeromarittimi e sottomarini della VI Flotta americana e agli edifici destinati ad uffici, vi sono una serie di strutture dedicate ai militari e alle loro famiglie.
La base è, infatti, strutturata come un “campus” all’interno del quale vi sono gli alloggi per i militari scapoli, per quelli in missione transitoria, un market, un complesso ricreativo contenente un club, un teatro, una biblioteca, una cappella multiconfessionale; particolare attenzione è dedicata al benessere fisico con la realizzazione del “gymnasium” che ospita una piscina coperta, campi da basket e palestre.
Vi è una mensa, una clinica medica e dentale, un asilo ed un terminal aereo che accoglie i passeggeri in transito ed in arrivo direttamente nella base. Tra gli edifici di servizio vi è una struttura che alloggia le officine, la falegnameria, la carpenteria metallica, due parcheggi multipiano e vari capannoni per lo stoccaggio merci.

Gli interventi in subappalto:

per conto della GESTAP
- Parking Structure West

per conto della IRTI Lavori S.p.A.
- Admin. Headquarters Bldg. (C4I)
- Administration I
- Parking Structure East
- BEQ I

per conto della IMPREGILO S.p.A.
- Administration II
- Gymnasium
- Child Development Centre
- Q.O.L. III
- Raddoppio del Parking Structure West
- 9MW
- Sopraelevazione del Parking Structure East

per conto della CASTALDO S.p.A.
- Water Treatment Plant

per conto della AIA – CCC S.c.a r.l
- Air Cargo Terminal
- West Pass & ID Facility
- East Pass & ID Facility
- Air Passenger Terminal
- BEQ III

Go To Top